World Championship 2022 Eindhoven Final Results

Un 2022 di gradi successi per la Federazione Italiana NBTA Italia , associazione di Baton Twirling e Majorettes con sede nel cremasco che raggruppa gruppi da tutta Italia.

Già periodo pasquale durante i campionati europei di baton twirling N.B.T.A. a Sélestat, in Francia la squadra nazionale italiana (N.B.T.A. ITALIA) ha confermato la sua bravura riuscendo a mantenere nella storicità alti livelli e un medagliere notevole: 22 piazzamenti, 10 titoli europei, 4 secondi posti, 3 terzi posti, 1 quarto posto e 4 quinti posti.

La grande sorpresa , tre mesi dopo, in Olanda durante i Campionati Mondiali WFNBTA: sia a livello individuale che di squadra sul gradino più alto! Andrea Salvi nella categoria uomini e la piccola Quieti Noemi di soli 12 anni nella categoria femminile youth. Oltre a loro il titolo , tanto sperato, è arrivato anche nella formazione di squadra con punteggi altissimi passando davanti agli Americani e Canadesi. Ottima la prestazione della squadra pompons che ha mancato per un soffio il bronzo.

Risultati che lasciano a bocca aperta l’intero direttivo nazionale: 3 ori, 1 argento, 1 bronzo, 3 quarti, 4 quinti posti.

La politica di azione del presidente italiano ed europeo Dott. Gr. Uff. Maurizio Chizzoli, coordinata dal segretario nazionale Marianna Chizzoli, dal preparatore Pieter Hazeu e da tutto l’organico insieme agli insegnanti federali, in particolare Felisari Katiuscia, Donati Pinuccia, e Marazzi Chiara, è riuscita a raggiungere l’obiettivo di mantenimento della leadership in Europa e aggiudicandosi un’ottima visibilità a livello mondiale.

Prossimi impegni??? Fra due settimane saremo a Lignano Sabbiadoro in veste di organizzatori del Campionato Europeo Majorettes N.B.T.A. Europa che si svolgerà dal 13 al 16 ottobre, cogliamo l’occasione per augurare un grande in bocca al lupo alla squadra nazionale italiana majorettes NBTA Italia.