Squadra nazionale Baton Twirling 2019

Di seguito spieghiamo quali sono i criteri di selezione per il prossimo Campionato Europeo di Baton Twirling.

Saranno ammessi alla selezione i primi dieci classificati al Campionato Italiano e in caso non si raggiungesse il numero fissato si prenderà in considerazione la classifica della Coppa Italia ( in ogni caso gli atleti dovranno avere i requisiti tecnici minimi fissati dalla Commissione Tecnica). Verrà altresì verificata la partecipazione degli stessi durante gli stage formativi specifici svolti nell’anno agonistico 2017/2018. Gli atleti selezionabili avranno l’obbligo di partecipare alla gara di selezione di novembre ed alla seconda gara sociale dell’anno agonistico 2018-2019 .

Gli atleti selezionati al Campionato Italiano 2018 potranno partecipare a stage ed allenamenti individuali organizzati dalla Commissione Tecnica nel corso dell’anno anche se non entreranno a far parte della squadra Nazionale per il prossimo campionato europeo; in questo modo potranno continuare la loro preparazione in vista dei futuri Campionati Internazionali.

La Commissione Tecnica avrà la facoltà di convocare nel corso dell’anno atleti che ritiene di livello, ammetterli agli stage ed inserirli nella rosa della Nazionale .

Entro il 20 giugno si richiede la disponibilità di atlete per l’organizzazione di una squadra pom-pons e gruppo twirling a livello Nazionale. Le adesioni devono pervenire in Segreteria NBTA Italia.