• Home
  • News
  • La N.B.T.A. Italia sbanca ai campionati europei di Twirling

La N.B.T.A. Italia sbanca ai campionati europei di Twirling

Nel periodo pasquale dal 14 al 17 aprile a Sélestat, in Francia si sono svolti i campionati europei di baton twirling N.B.T.A.

Che fosse conosciuta la bravura della squadra nazionale italiana (N.B.T.A. ITALIA) non è una novità. Che riuscisse a mantenere nella storicità alti livelli era altrettanto ben noto. Che ci fosse una nuova generazione così trionfante nonostante l’avversità del periodo storico è invece una sorpresa. Con soli 16 giovani atleti, il team riempie il sacco con 22 piazzamenti, 10 titoli europei, 4 secondi posti, 3 terzi posti, 1 quarto posto e 4 quinti posti. Risultati che lasciano a bocca aperta l’intero direttivo nazionale.

Nonostante la pandemia, dove la squadra ha sofferto la perdita di importanti elementi sportivi, gli atleti della nazionale non si sono arresi ed hanno continuato ad allenarsi inizialmente a distanza tramite la possibilità di allenamenti online e successivamente in presenza. La politica di azione del presidente italiano ed europeo Dott. Gr. Uff. Maurizio Chizzoli, coordinata dal segretario nazionale Marianna Chizzoli, dal preparatore Peter Hazeu e da tutto l’organico insieme agli insegnanti federali è riuscita a raggiungere l’obiettivo di mantenimento della leadership in Europa. Senza tregua, tutti i fine settimana la squadra si è allenata duramente ed i risultati si sono manifestati quali specchio del sacrificio. Nell’esercizio “Twirling corp” i 12 atleti danzanti su una musica personale della durata di 5 minuti hanno sbalordito l’intero palazzetto con risultati stratosferici da tutti i giudici: SPAIN 94.5 - N0RWAY 96.5 – ITALY 94.5 – FRANCE 96.0 – CZECH REPUBLIC 95.0 – BELGIUM 95.0 – HOLLAND 95.0. Risultato eccellente anche per il team dance senior che sfiora una media del 90 commuovendo l’intera platea.

Per chi non fosse dell’ambiente, raggiungere un punteggio pari a 90 è già sinonimo di altissimo risultato tecnico e artistico. Le evoluzioni con il bastone combinate ad elementi di danza di notevole complessità risultano essere gli elementi che ne evidenziano il risultato.

Non ci rimane altro che augurare il meglio a tutti questi fantastici atleti ed in bocca al lupo per i prossimi campionati del mondo che si terranno a fine luglio a Eindhoven in Olanda con la W.F.N.B.T.A.

Seguite il nostro sito www.nbtaitalia.it, i nostri social NBTA ITALIA tramite la pagina Facebook ed Instagram. Le sorprese non sono finite. “PER ASPERA AD ASTRA” Stay tuned!

Area riservata

Collegati all'area riservata del tuo gruppo!

Leggi tutto

Richiesta inserimento link

Scarica e compila l'allegato che trovi al seguente link per comparire nella pagina associati!

Leggi tutto

Richiesta inserimento eventi

Scarica e compila l'allegato per richiedere l'approvazione e inserimento del tuo evento!

Leggi tutto

I nostri sponsors

Vedi tutto