Ripresa attività sezione Baton Twirling e Majorettes gruppi affiliati OPES
Con la presente per comunicare che grazie a O.P.E.S. ( Organizzazione Per l’Educazione allo Sport) abbiamo la possibilità di riprendere l’attività di allenamento e di competizione.
Da venerdì 16 aprile 2021 le date O.P.E.S. per la sezione Baton Twirling e Majorettes sono presenti nel calendario ufficiale del C.O.N.I. come eventi di interesse nazionale riconosciuti.
A tal proposito tutti i Club che hanno aderito a O.P.E.S. possono presentare alle proprie Amministrazioni Comunali ( o privati) la presente lettera allegando la certificazione di affiliazione che trovate nella pagina personale del sito O.P.E.S..
Il protocollo in vigore è quello di allenamento individuale disponibile nel sito www.nbtaitalia.it, si raccomanda di seguire tutte le indicazioni presenti.
Per quanto riguarda il tampone molecolare alla ripresa degli allenamenti, ad oggi, non è obbligatorio. Il Responsabile del Club può decidere se richiederlo prima dell’avvio degli allenamenti o no ( dalla seconda settimana si può proseguire con autocertificazione).
I documenti necessari per la ripartenza sono l’autocertificazione settimanale per tutti gli atleti, reperibile nel sito, e da consegnare al Responsabile del Club. Per il viaggio dovete indicare nella dichiarazione ministeriale che vi state recando/rientrando all/dall ‘allenamento per evento OPES- baton Twirling e Majorettes presente nell’elenco autorizzato dal C.O.N.I..
La Federazione NBTA Italia resta a supporto di tutti i Responsabili per informazioni e chiarimenti.